Pin It button on image hover

domenica 5 maggio 2013

marshmallow



Il successo dei marshmallow, non sta tanto nel sapore, quanto nella loro consistenza, nei colori  e nella forma.


Non è una caramella apprezzata da tutti, anzi o si ama o si odia.



Noi siamo cresciute senza averne mai mangiati, i marshmallow li vedevamo solo nei telefilm o nei fumetti di Linus, … anche perché non saremmo mai state in grado di pronunciarli (…forse non li abbiamo mai mangiati, perché non ci capivano…?).


I nostri bambini, invece li conoscono eccome! …e riescono pure a pronunciarli correttamente!



I marshmallow però sono divertenti e mettono allegria, si prestano a tante manipolazioni e ormai nelle feste dei bambini non possono mancare.
Allora perché non fare un angolino solo per loro?


Noi ci siamo divertite a fare degli spiedini tutti rosa...



 … e per chi fosse stato tanto preso a giocare, da non aver avuto tempo per mangiare?


Ecco il sacchettino da portare a casa e da dividere con i fratellini e le sorelline.


p.s. Voi li avete mai provati cotti sul fuoco?

Buona domenica
Un fiore di Crilà

62 commenti:

  1. Io li ho sempre trovati in mezzo ai dolcetti da cinema, liquirizie e gommini, e fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno che si chiamassero così! Nei film americani li mangiamo sciolti nella cioccolata.... saranno buoni così? Bellissimi gli spiedini!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pamela, che cos'è che non è buono con la cioccolata! Un abbraccio

      Elimina
  2. Che carine queste composizioni. A me piacciono tantissimo ma sinceramente non li ho mai provati sul fuoco come fanno gli americani. Così non mi attirano proprio.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, noi li abbiamo provati, ma non è che ci abbiamo entusiasmato più di tanto...forse anche perchè li avevano un pò bruciati!
      Grazie per i complimenti. Bacioni

      Elimina
  3. Io amo i marshmallows e questi spiedini sono strepitosi!! Cotti sul fuoco e poi mangiati con cioccolato e un biscotto digestive sono buonissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, con il cioccolato non li abbiamo mai provati, ma penso che ci attirino più dal punto di vista estetico... li manipoliamo e poi pubblichiamo in un prossimo post! Baci

      Elimina
  4. bellissimi questi marshmallows!! a me piacciono, ma due o tre al massimo, altrimenti di più mi stufano!!
    ciauuu un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisha, anche noi uno o due, ma i bambini invece....
      Bacioni

      Elimina
  5. io li odio, ma amo le vostre composizioni e le vostre foto e anche Snoopy e Woodstock :)
    Buona domenica, qui diluvia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giulia, anche io adoro Snoopy, Lucy, Charlie Brown e compagnia bella!
      Anche qui ieri ha diluviato e oggi nuvolo! Buona giornata

      Elimina
  6. Creo que nunca he probado esas cosas (no me atrevo ni a escribirlo, jejejeje). Me gustan las fotos, tan... dulces. ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh, dai si fa sempre in tempo a provarli! Grazie per la tua visita.
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Mio marito li ha mangiati negli usa come si usa da loro, sul barbeque...io non li trovo particolarmente buoni, ma esteticamente, bhè, non c'è niente da dire: sono deliziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tata delle Torte, anche a noi piacciono di più esteticamente ... anche se ne abbiamo scoperti di mignon che sono deliziosi! Sicuramente sarà materia per un prossimo post! Un bacione

      Elimina
  8. Carini carini, anche se di sapore sono un po' neutri! Mi incuriosisce un sacco la cioccolata calda con i marshmallows che si sciolgono. Il prossimo inverno, dai...
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara, ma anche adesso...visto che continua a piovere! bacioni e buona settimana

      Elimina
  9. si sul fuoco sono buonissimi! me li hanno fatti assaggiare le mie ragazze la scorsa estate grazie alle loro amiche francesi, in un pomeriggio di temporale tutti in casa a farli sui fornelli. Ho fatto anche una collana con perle che gli somigliano postata circa un anno fa.
    ciao
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Isabella, allora dobbiamo venire a vedere il tuo post sulla collana!
      Buona settimana

      Elimina
  10. Non li ho mai provati cotti sul fuoco perche' non ho mai capito esattamente come fare pero' li mangerei sicuramente anche cosi' , faccio parte del gruppo che li ama sia da vedere che da mangiare perche' nonostante l'eta' sono una "bimba inside" .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giu, è molto semplice li infili in uno stecchino di legno, accendi il fornello del gas è a distanza di circa 10/15 cm li fai rosolare un pochino... dopo che hai colato tutto lo zucchero sui fuochi, se non ti sei bruciata mentre facevi questa operazione , ti puoi gustare il tuo marshmellow ... ed è ora che sicuramente ti brucerai la lingua!!!! Buon appetito! Bacioni

      Elimina
  11. .....vi farò sicuramente sorridere....non li ho mai mangiati!!!! Che vergogna!
    Le vostre foto e i vostri allestimenti sono bellissimi, angoli dolci e delicati
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, pensa che mio marito si rifiuta anche solo di assaggiarli!!! Un bacione Cristina

      Elimina
  12. Meninas,

    Que postagem linda e deliciosa.

    Adoro esse doce!!

    Tenham uma ótima semana,

    beijinhos,

    Lígia =^^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lilasesazuis, grazie e buona settimana anche a te! Bacioni

      Elimina
  13. Ah io li adoro! Mi piace mangiarli, mi piace toccarli, mi piace fotografarli e trovo che siano sempre una bella decorazione per le merende dei bambini! Anche Emma li adora e si riempie sempre le manine e la bocca!
    Bella l'idea dei marsc' mellow come dono da portare via... La prossima volta che organizzo qualcosa li preparerò proprio come i vostri!
    Bacio,
    Manu

    RispondiElimina
  14. La tastiera del mio iPad si rifiuta di scrivere MARSHMELLOW! Wow! Ce l'ho fatta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi Manu, che non solo noi non eravamo capaci di pronunciarli ... anche il tuo iPad si inciampa!!!!! Bacioni e buona settimana

      Elimina
  15. Grazie Mara, facciamo un salto sicuramente.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  16. Io non li ho mai mangiati, ma devo dire che si prestano ad allegre composizioni e le vostre sono proprio belle, come sempre!!!
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  17. Foto deliziose.
    Io non li amo, ho provato ad assaggiarli in svariati modi, ma no, non mi convincono!!(Nemmeno sul fuoco!).
    Però carini son carini eh!
    Un bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  18. Tutti li trovano belli, tutti i bambini li amano, qualche adulto li ama e gli altri adulti no! E' bello leggere le vostre opinioni!
    Grazie per i complimenti e per la visita. Bacioni

    RispondiElimina
  19. Li adoro!!
    Ma i veri marshmallow sono proprio quelli tutti bianchi senza tutto quello zucchero sopra che si vedono nei telefilm. Li assaggiai per la prima volta dopo che mia sorella me li portò dagli Usa e ora li trovo al Lidl (solo in alcuni momenti dell'anno) e faccio la mia scorta!
    Sul fuoco una vera goduria!
    Ormai sono diventati il must have dei pomeriggi miei e della mia nipotina ;)
    Un bacio
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Serena, è proprio vero o si amano o si odiano! Grazie della visita
      Un abbraccio a te e alla tua nipotina

      Elimina
  20. bellissima idea.
    la copierò sicuramente

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Che bella composizione e che bei colori. Sono proprio buonissimi, devo farmi forza per ingorarli quando entro in qualche negozio che li vende. Mai mangiati caldi. Mi sa che è ora di provare. Ciao. Tina

    RispondiElimina
  22. Your photos really warmed my heart! The softness of the light exemplified the softness of the marshmallows... so perfect! The skewers were perfect and I so love that you have so many different sizes, shapes and colors. I've never seen that before! Such darling little bags for the children to take home with a memory of a great party! Thanks for sharing this!!

    RispondiElimina
  23. ...si li ho provati!!! DELIZIOSI!!!...come le foto...bellissime e complimenti ragazze! ;) NI

    RispondiElimina
  24. Adoro anche io i marsmallow proprio per i loro colori e infatti li ho usati per riempire un bel vaso di vetro in cucina...ma cotti non li ho mai fatti, ma la cosa mi incuriosisce...
    Fede

    RispondiElimina
  25. Li ho provati in America, sciolti sul fuoco e mangiati a mo' di panino tra due biscotti al cioccolato...un po' troppo stucchevoli per i miei gusti.
    La vostra idea degli spiedino è fantastica, la copierò per il compleanno del mio Matteo
    Baci
    Erica

    RispondiElimina
  26. I vostri "Fiori e brocante" sono stati scelti per la presentazione nei Top 3 del Soft Inspirations Linky Party! Venite a prendere il banner "I was featured..." da mettere sul vostro blog...vi aspetto!!!

    RispondiElimina
  27. YUMMY!!!! So pretty!

    Thanks so much for sharing this at The DIY Dreamer.. From Dream To Reality!

    RispondiElimina
  28. noooooooo voi volete farmi del male!!! IO ADORO i marshmallow sono la golosità in persona io !!!!! bellissimo post ragazze, brave!!! Un abbraccioneeeeeeeee

    RispondiElimina